Ciro Mennella fotografo Genovese, classe 1973, attivo dal 2007 nel settore della fotografia..Attualmente collabora con diverse realtà della città di Genova,organizzando eventi fotografici e sensibilizzando l’opinione pubblica del capoluogo nel conoscere la propria città attraverso i suoi scatti.Nel 2007 le sue immagini vengono scelte per l’esposizione fotografica presso il cafè “Le Corbusier” del centro storico Genovese con la mostra “ kilometro 0”. Gli scatti descrivono il vivere quotidiano della zona di San Donato, i cosidetti “Caruggi” genovesi che caratterizzano il capoluogo ligure. Nel 2009 l’Ascom-Confcommercio Genova,l’ associazione commercianti genovesi, sceglie Ciro Mennella per l’esposizione fotografica “Tutti in piazza”. L’esposizione ha luogo all’aperto, nel centro di Genova, con l’affissione delle foto lungo tutto il tratto di strada che dalla centralissima piazza Ferretto porta a Piazza Caricamento e all’Expo’ di Genova: i passanti potevano così osservare i ritratti fotografici di tutti i singoli commercianti nella loro attività quotidiane.
Nel 2011 Le sue immagini vengono scelte e pubblicate dall’Assessore del Comune di Genova Francesco Scidone per l’esposizione fotografica “Per non dimenticare”, a cura dell’Assessorato alla Protezione Civile di Genova ed organizzata presso il Palazzo Ducale di Genova. La sua raccolta di immagini è dedicata all’instancabile operato dei volontari che hanno aiutato gli abitanti della città colpiti dalla tremenda alluvione nel novembre 2011.
Nel 2013 viene scelto per l’ esposizione fotografica permanente “I colori della città”, vivace raccolta di istantanee di Genova all’interno dell’ azienda Cairoliprint snc, in occasione dell’apertura al pubblico della società.